PRENOTA ORA IL TOUR FAMIGLIE IN TRANSILVANIA

Tour Transilvania per le famiglie
1350 euro/adulto e 1000 euro/bambino con VOLO incluso

Viaggio in gruppo piccolo con date fisse

Periodi proposti 2025: 20-27.07, 03-10.08, 23-30.08
Il tour si puo organizzare anche in altri periodi su richiesta.

Durata: 8 giorni/7 notti
Itinerario: Bucarest – Curtea de Arges – Transfagarasan - Sibiu – Alba Iulia – Turda - Biertan – Sighisoara – Brasov – Bran – Sinaia – Bucuresti
Distanza totale:1000 km

Giorno 1: Bucarest

Arrivo a Bucarest e transfer dall' aeroporto in hotel. Passeggiata nel centro storico, dove vedremo la strada Lipscani, il cuore pulsante della citta, la chiesa Stravopoleos, un gioiello architettonico in stile brâncoveanu, la Corte vecchia dal tempo di Vlad Tepes, la locanda Manuc, il passaggio Macca Villacrosse. Cena di benvenuto con spettacolo in un bel ristorante di Bucarest. Pernottamento Bucarest hotel centro città.

Giorno 2: Bucarest - Curtea de Arges ( 150 km )

Colazione e visita guidata del Palazzo del Parlamento, simbolo del comunismo in Romania. Con oltre 1000 stanze distribuite su 12 piani, il palazzo ospita sale decorate con materiali pregiati come marmo, cristallo e legno, tutti di origine romena e impressiona per le sue dimensioni gigantesche essendo il secondo edificio amministrativo più grande al mondo, dopo il Pentagono.

Partenza nel pomeriggio per Curtea de Arges, dove visiteremo il Monastero Curtea de Arges, considerato il più bel monastero del centro est d’Europa. In piu il monastero è legato alla famosa leggenda del sacrificio umano, secondo cui il maestro Manole murò sua moglie nelle pareti per completare l'edificio.

Cena e pernotto hotel Curtea de Arges.

Giorno 3: Curtea de Arges - Transfagarasan - Sibiu ( 150 km )

Prima colazione in hotel. Proseguimento per la famosa città sassone di Sibiu via la strada che attraversa i Carpazi – la Transfagarasan, chiamata dal Top Gear la strada piu bella del mondo. Possibilità di incontrare gli orsi dei Carpazi e di fare tante belle foto. NON AVVICINARSI AGLI ORSI selvaggi ! Sosta al lago glaciale Balea Lac.

Arrivo a Sibiu nel tardi pomeriggio. Passeggiata nel centro storico di Sibiu: Piazza Mare (Grande), Piazza Mica (Piccola) e Piazza Huet; la barocca Cattedrale Cattolica; il Ponte delle Bugie; Palazzo Bruckenthal in stile Barocco, sede del più antico museo del mondo; la Cattedrale Cristiana Ortodossa in stile Neobizantino. Cena ristorante tradizionale. Pernottamento hotel centro di Sibiu.

Giorno 4: Sibiu - Alba Iulia - Turda ( 150 km )

Colazione in hotel. Dopo colazione visita del museo Astra , il piu grande museo d' Europa all' aperto, un viaggio nella tradizione che celebra la vita rurale e le tradizioni della Romania, con esposizioni che risalgono ai secoli XVII-XIX: case tradizionali, mulini e strutture techniche.

Arrivo a Turda nel pomeriggio per visitare la miniera di sale di Turda, la piu impressionante miniera di sale della Romania, dal tempo dei daci. Un vero capolavoro a 300 m sotto la terra, dove si trova un lago, un museo insolito e giochi per bambini. Cena e pernottamento hotel in zona.

Giorno 5: Turda - Biertan - Sighisoara ( 150 km )

Colazione in hotel. La mattina escursione nelle Gole di Turda, se la meteo ci permette. OBBLIGATORIE scarpe da trekking. La zona e una splendida riserva naturale che ospita oltre 1.000 specie di animali e piante. Seguendo il torrente di acqua trasparente e le rocce che vano verso il cielo scoprirete una natura incontaminata.

Dopo direzione Biertan e visita della cittadella di Biertan, una delle 300 chiese fortificate costruite tra i secoli 14-imo e 16-imo. La cittadella e arroccata su di una collina, nel centro del villaggio, con due cinte e mezzo di mura unite da una scalinata coperta, con 3 muri di difesa, 6 torri e 3 bastioni. Una delle porte della chiesa ha fin'oggi 19 serrature. Un vero labirinto da scoprire per i piccoli e i grandi.

Pomeriggio arrivo a Sighisoara, “città-fortezza” tra le pochissime abitate in Europa, che conserva il suo centro medioevale sulla collina della fortificazione. Qui e nato anche Vlad Tepes, piu conosciuto come il conte Dracula. Visita guidata di Sighisoara. Diverse sono le torri di difesa che coronano la città e portano il nome dei mestieri dei loro costruttori: la torre dei Cordai, dei Sarti e dei Calzolai pero la piu importante rimane la Torre dell’Orologio. Saliamo nella torre per vedere il piu bel panorama e per scoprire la legenda del conte Vlad.
Cena medievale nella casa natale di Vlad Tepes/ Dracula e pernottamento Sighisoara alle pendici della cittadella.

Giorno 6: Sighisoara - Bran - Brasov ( 170 km )

Colazione e direzione Bran dove visiteremo il famoso Castello di Bran/ castello di Dracula, fortezza costruita nel 1377 con lo scopo di difendere la principale strada commerciale tra Brasov e Valacchia. Durante gli anni furono apportate varie modifiche alla sua architettura. La leggenda attribuisce il castello a Vlad Tepes, personaggio storico che abito nel castello per breve tempo durante la Campania militare organizzata contro i sassoni di Brasov. Scopriremo adesso la leggenda e la storia di uno dei castelli piu visitati al mondo.

Arriviamo dopo a Brasov, la città chiamata Kronstadt “la città della corona” un importante centro culturale medievale, dove nel XVI secolo vennero stampati i primi libri di lingua romena. Visita guidata della città di Brasov: iniziamo dalla Piazza Centrale - Piazza del Consiglio circondata di case antiche che risalgono in maggior parte al XVII secolo dominata dalla Chiesa Nera, costruita dai sassoni di Brasov nel XIV e XV secolo, la più grande chiesa in stile Gotico dal centro ed est d’ Europa. Continuiamo col vecchio quartiere Schei dove si trova la Chiesa del Santo Nicolae eretta dai romeni di Brasov cominciando dal XIII secolo e il Museo della Prima Scuola Romena.

Cena tradizionale e pernottamento a Brasov hotel centro citta.

Giorno 7: Brasov - Sinaia - Busteni - Bucarest( 180 km )

Prima colazione in hotel. Partenza per Sinaia, stazione di montagna preferita dei re della Romania. Qui visita del Castello di Peles, un vero chalet tedesco, residenza d’ estate del primo re della Romania – Carol I de Hohenzollern, uno dei piu bei castelli della Romania. Visitiamo due piani con piu di 100 camere, ciascuna decorata in stili diversi, come il barocco italiano, il rococò francese e il gotico moresco. Tra le stanze più note ci sono la Sala d'Armi, con una collezione di oltre 4.000 pezzi, e la Biblioteca Reale, che include libri rari e una porta segreta.

Sulla strada per Bucarest facciamo una sosta al castello Cantacuziono – dove e stato filmato la seria Netflix “ Wednesday”. Arrivo Bucarest e sistemazione hotel.
Cena di arrivederci e pernottamento hotel centro citta.

Giorno 8: Bucarest

Colazione e tempo libero. Trasferimento per il volo di partenza.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

TARIFFA: 1350 euro/adulto e 1000 euro/bambino sotto 12 anni

Supplemento camera singola 300 euro

Servizi inclusi:

Non sono inclusi:

DETTAGLI PRENOTAZIONE

PRENOTA ORA IL VIAGGIO PER LE FAMIGLIE IN TRANSILVANIA per scoprire insieme ai bambini una regione piena di mistero e attrazioni.

Copyright © 2025 · Ciao Romania ·

☎ Chiamaci al tel📧 Scrivici una mail