Fondata oltre 500 anni fa sulle rive del Dambovita da Vlad Tepes, Bucarest divenne più tardi la capitale del principato e, successivamente , una grande metropoli europea. Il periodo comunista ha lasciato tracce indelebili sul volto della capitale ma, in seguito , e' iniziato un periodo di modernizzazione e oggi e' una frizzante citta con night clubs , caffe , ristoranti , musei di arte , parchi e giardini . Bucarest e' una città piena di luoghi da scoprire camminando lungo le strade dietro le vie principali da dove si potrà gustare il vero volto della città nota negli anni '30 come la "Piccola Parigi" per via dalla sua vita artistica , ampi boulevards e l'architettura di "fin de siecle". Il posto ideale per un weekend nella Piccola Parigi dell’Est!...leggi di piu
Venerdi: Bucarest
Trasferimento dall’aeroporto e sistemazione in hotel centro citta.Passeggiata sulle strade della zona Lipscani, nel centro storico, dove si potranno ammirare le vecchie birrerie, gli antiquariati, l’antica corte del tempo di Vlad Tepes, l’antico albergo taverna Hanul lui Manuc, una delle più vecchie chiese di Bucarest – la chiesa Stavropoleos, il Palazzo del CEC – La Cassa di risparmio.
Cena nella più antica birreria di Bucarest "Caru cu bere" , situata nel centro storico della capitale. Pernottamento in hotel Bucarest centro città.
Sabato: Valle della Prahova
Partenza in mattinata direzione : la Valle della Prahova, famosa per i suoi castelli. Arrivo a Sinaia " la perla dei Carpazi " dove si potrà visitare il più bel castello rumeno, in stile bavarese, del periodo di re Carol I - il Castello di Peles. Nei pressi si trova il castello Pelisor, la dimora dei regnanti - costruito per Ferdinando e Maria, eredi di re Carol I, e decorato dalla stessa regina Maria in stile art nouveau.
Si prosegue verso Bran, con il Castello di Dracula, famoso in tutto il mondo per il principe sanguinario Vlad Tepes. Sempre nello stesso castello vi soggiornava ( in estate ) la regina Maria per dei periodi di riposo lontana dalla corte.
Pranzo in un complesso agrituristico con vista sul Castello di Dracula.
Nel pomeriggio rientro a Bucarest.Pernottamento a Bucarest, stesso hotel.
Domenica:Bucarest
Visita guidata della capitale che include: Il palazzo di Ceausescu – Il palazzo del popolo ( il piu grande d’Europa e il secondo al mondo con oltre 1300 stanze per il quale hanno lavorato 700 architetti e 20.000 lavoratori ); o Il palazzo di Cotroceni con la zona presidenziale di Cotroceni (abbellita da antiche ville in stile a memoria del volto della “Piccola Parigi” degli anni’30 ); la Piazza della rivoluzione dove si potranno ancora notare i fori dei proiettili in alcuni palazzi del dicembre 1989; la collina della Patriarchia ( il nostro piccolo Vaticano ) dove si trovano la sede della chiesa ortodossa romena, il Palazzo della Patriarchia ecc Si prosegue con la visita ad un un museo all’aperto : il Museo del Villaggio - riproduzione fedele della diverse zone rurali della Romania.
Pranzo in un ristorante stile “bistrot” che ricorda il periodo in cui Bucarest veniva indicata come “La piccola Parigi dell’Est”.
Pomeriggio libero, pernotto stesso albergo.
Lunedi:Bucarest
Colazione e possibilita di andare alle Therme - centro thermale spa situato a 15 km da Bucarest. Il centre benessere, uno dei piu grandi dell' Est Europa con oltre 10 piscine, 6 saune, 4 bagni turchi e 16 scivoli tutto in un bellissimo giardino botanico, tra cui 1500 palme, che formano il palmeto più grande d’Europa.
Trasferimento aeroporto in tempo per il volo di ritorno
* Il programma puo iniziare venedi o sabato e su richiesta si puo' organizzare anche durante la settimana.*
----------------------------------------------------------------------------------
TARIFFE per persona in camera doppia:
Supplemento single: 125 euro
Servizi inclusi:
Non sono inclusi:
PRENOTA ORA IL WEEKEND A BUCAREST, una corta vacanza nella Piccola Parigi dei Balcani.