La Romania si trova a circa 2000 kilometri dall’ Italia. Possibilità di arrivarci sono tante: aereo, bus , treno, macchina personale o camper. Sicuramente il mezzo più rapido per arrivare in Romania è l’aereo. Il tempo di volo dall’Italia è in media di 2 ore, e le compagnie aeree tra cui scegliere sono tante, da quasi tutti gli aeroporti italiani. Si può atterrare a Bucarest, Cluj Napoca, Sibiu, Timisoara, Iasi.
Ci sono tanti low cost come Ryanair, Wizzair e Blueair pero anche compagnie di linea come Alitalia e Tarom. Le tariffe sono ormai simile anche se i low cost hanno preso grand parte del mercato. Il volo costa anche sotto 100 euro andata e ritorno pero aggiungendo i bagagli quasi si raddoppia.
Consigliamo di prenotare con qualche mese di anticipo, ma anche sotto data è possibile trovare ottime offerte. Nei periodi di festività come Natale e Capodanno le tariffe esplodano.
Se uno vuole fare un bel viaggio in Europa, attraversando dall’ Ovest all’Est allora la macchina personale o il camper sono ideali. Il viaggio dura 3-5 giorni pero ne vale la pena.
In autobus anche ci sono diverse compagnie come Eurolines, Attlasib pero il viaggio e lungo e faticoso, 40-50 ore in totale.
Rimane un'altra soluzione per gli amanti dell’ avventura : il treno. Non ci sono collegamenti diretti in treno pero da Viena partono piu treni internazionali per Bucarest o Sibiu.
Queste sono le opzioni per arrivare in Romania, per tutti i gusti e per tutti i budget. Nonostante il mezzo di trasporto scelto noi vi aspettiamo!
http://www.blueairweb.com/Compagnia romena low cost Blueair
http://www.wizzair.com/ Compagnia ungherese low cost Wizzair
http://www.ryanair.com/ Compagnia low cost Ryan Air
http://www.expedia.it/ Selezione di voli low cost
http://www.volagratis.com/ Selezione di voli low cost
http://www.tarom.ro/ Compagnia romena nazionale Tarom
http://www.alitalia.it/ Compagnia italiana nazionale Alitalia