Tour culturale Romania Moldavia - 5 giorni/4 notti
da 600 euro/persona


Vedi anche Tour Romania Bulgaria / Tour dei monasteri / Tour Nord Romania

Durata: 5 giorni/4 notti
Itinerario: Iasi(2notti) - Orhei - Chisinau
Arrivo: Iasi
Partenza: Iasi/Chisinau

Giorno 1: Arrivo a Iasi

Arrivo in aeroporto a Iasi e incontro con la guida. Visita citta di Iasi, ex capitale della Moldavia romena. Tour panoramico della citta dominato dal suo centro pedonale con la Cattedrale Cristiana Ortodossa e la Chiesa dei Santi Tre Gerarchi un vero cappolavoro d’arte e architettura. Dopo una passeggiata nel centro di Iasi possiamo visitare il gigantesco Palazzo della Cultura, impressiona per le sue dimensioni. Al suo interno si trovano quattro musei, di storia, di scienza e tecnica, di arte e di etnografia o fare una passeggiata nel bellissimo Giardino Botanico di Iasi. Cena e pernotto hotel Iasi.

Giorno 2: Iasi – Ruginoasa – Miclauseni - Iasi (150km)

Dopo colazione partenza per Ruginoasa, dove si visiterà il Palazzo del Principe Alexandru Ioan Cuza. Questo palazzo, erretto all’ inizio del XIX secolo, è diventato più tardi la residenza d’estate del Principe, che tramite la sua doppia ellezione il 24 Genaio 1859, ha unificato i due Principati della Moldova e della Valachia.

Vicino visitiamo anche il Castello di Miclauseni nominato anche il Palazzo Sturza, un bellissimo castello in stile neogotico costruito tra gli anni 1880-1904 da Gheroghe Sturza e la sua moglie Maria. Nel pomeriggio ritorno a Iasi, cena e pernotto.

Giorno 3: Iasi – Soroca - Orhei (275km)

Colazione e partenza da Iasi verso il confine con la Moldavia che divide ancora in modo arteficiale la parte del est della Romania, staccata dalla Romania all’ inizio della seconda guerra mondiale. Dopo il passaggio del confine si continua verso la città Soroca dove si trova la fortezza con lo stesso nome che una volta difendeva il confine orientale dello stato medioevale della Moldova.Visita della fortezza Soroca.

Dopo la visita, partenza verso Orhei dove si trovano le rovine di un altra fortezza che difendeva lo stesso confine dell’ est della Moldova medioevale. Qui si fara il pernottamento in un bellissimo hotel castello. Cena con degustazione vini e pernotto Orhei.

Giorno 4: Orhei - Cricova - Chisinau (75km)

Colazione. Nella mattina partenza per Cricova dove si trova la più grande cantina dei vini di tutta l’ Europa. Le sue gallerie arrivano ad una lunghezza totate di 70 km, dentro quale si svolge la cantina, una vera città sottoterranea che occupa una superficia di 53 Ha. Visita della Cantina di Cricova con l’assaggio dei vini.

Dopo si parte verso Chisinau, capitale della Repubblica di Moldova, dove si farà un giro panoramico del centro città dominata dalla statua di Stefano il Grando che occupa adesso il posto della statua di Lenin di una volta. Pernotto hotel e cena speciale di arrivederci a Chisinau.

Giorno 5: Chisinau

Dopo colazione tempo libero e trasferimento aeroporto o ritorno a Iasi in pullmino.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

TARIFFE per TOUR ORGANIZZATO con date flessibile

Supplemento camera single: 125 euro

Servizi inclusi:

Non sono inclusi:

TARIFFE per AUTO TOUR in autonomia con date flessibile

Servizi inclusi:

LEGGI QUI le condizioni e i detagi per la prenotazione.

PRENOTA ORA IL TOUR CULTURALE ROMANIA-MOLDAVIA per una vacanza unica alla scoperta della Moldavia romena e la Reppublica Moldavia.

Distribuie

Copyright © 2024 · Ciao Romania ·

☎ Chiamaci al tel📧 Scrivici una mail